La lunga strada da febbraio a Settembre per incoronare Miss Italia
Quando ci sarà la finale di Miss Italia ? Una domanda più interessante sarebbe invece: da quanto tempo le ragazze che parteciperanno alla finale di Miss Italia si preparano a ricevere la corona? Una breve panoramica lungo i mesi che conducono alla serata finale di Miss Italia.
Le tappe provinciali e regionali delle selezioni di Miss Italia
Le selezioni provinciali e regionali cominciano già ai primi di Luglio. Con l’affermarsi dei social ogni regione italiana gode di una pagina face book su cui segnalare le tappe previste per le selezioni nonché le modalità di partecipazione.
Per essere informate sulle selezioni provinciali della propria regione si dovrà quindi cercare su Facebook “Miss Italia Lazio”, “Miss Italia Sardegna” e così via.
Gli ultimi giorni sono stati dedicati a una categoria che prima d’ora non era mai stata ammessa al concorso e che è certamente destinata a fare scalpore: le miss “curvy”. Già otto ragazze su oltre mille candidate sono state selezionate dalla giuria e hanno posato per un servizio fotografico all’Eur. Provengono tutte da Roma, da Napoli e dalla Calabria.
Naturalmente il passo preliminare per partecipare alla selezioni è compilare il comodo modulo di iscrizione on line quindi contattare gli agenti regionali esclusivisti per Miss Italia che guideranno passo passo le aspiranti miss.
Quando ci sarà la finale di Miss Italia 2016?
Concluse le selezioni provinciali e regionali si passerà al concorso vero e proprio che prevede l’elezione della nuova Miss Italia il 18 Settembre a Jesolo, una magnifica località balneare a mezz’ora da Venezia. Jesolo ha già ospitato le ultime quattro edizioni di Miss Italia nel Mondo, le stesse in cui il concorso è passato dall’essere trasmesso in prima serata su Raiuno alla trasmissione su LA7. Qust’anno a condurre per mano le Miss verso la tanto agognata corona ci sarà Francesco Facchinetti.